Visualizzazione di 10 risultati
-
Fly VIII
supporto: tela
misure: 40 x 30 x 3,5 cm
tecnica: acrilico
disponibile: SI
Viaggiare con la mente staccandosi dalla quotidianità e monotonia . L’artista si lancia con corpo e anima in un altro spazio senza limiti , senza orizzonte , volando.
L’imperfezione, rappresentata attraverso i strappi, ci racconta della sua debolezza umana diventata con il tempo la sua vera forza di una donna tenace .
-
L’ardore del Tramonto
L’opera è stata prodotta nel esame di attitudine che è stato richiesto dalla storica Associazione culturale “Cento pittori via Margutta” invitando, la pittrice, di fare parte di lei.
L’opera porta alla parte posteriore il timbro dell’associazione.
La tradizionale mostra di Via Margutta è nata nel lontano autunno del 1953, nel pieno della “Dolce Vita” celebrata da FEDERICO FELLINI, per iniziativa spontanea di alcuni pittori che nell’immediato dopoguerra si riunirono e decisero di dar vita e colore ad una strada che da sempre era stata il rifugio naturale di pittori, scultori, poeti, musicisti ed artigiani. II circolo di artisti raccolti attorno a GINO ZOCCHI, GIOVANNI OMICCIOLI, ANGELO URBANI DEL FABRETTO e altri, decise di dare vita e colore a Via Margutta, una strada che, da sempre, era stata, oltre che culla di pittori e poeti, scultori e musicisti, il loro rifugio naturale. In questo clima di grande fermento artistico prese il via la prima edizione della rassegna “Fiera d’arte in Via Margutta”, una delle poche esposizioni su strada destinata a diventare, col tempo, un appuntamento fisso sia per gli appassionati e i critici d’arte che per i romani e gli stranieri.
-
In gara II
In gara II
misure: 40 x 30 x 3,5 cm
supporto: tela
tecnica: acrilico
anno: 2019
disponibile: SI
-
“Un caldo torrido”
Un caldo torrido
misure: 80 x 60 x 3,5 cm
supporto: tela
tecnica: acrilico
L’opera fa parte della raccolta/progetto “evasioni”.
Il grande caldo e afa avvenuti nell’Estate 2017 si rispecchia nel opera.
-
“Evasioni”
L opera EVASIONI è un dittico con misure: 100 x 70 x 3,5 + 100 x 70 x 3,5 cm
(complessivo 200 x 70 x 3,5 cm)
supporto: tela
anno: 2017
Disponibile: SI
Niente e nessuno mi può fermare …
Io sto volando in un altra dimensione dove Terra e Cielo sono un insieme senza limiti!“Evasioni dal sé, evasioni dall’altro , evasioni nell’arte”- Federica Stramaglia Storica e Critica d’arte
-
“Libertà non ha colori”
“Libertà non ha colore” ,acrilico su tela, 100x50x4 cm – opera realizzata per Concorso COINE’ Forlì 2017
I Milioni migranti ,rifugiati e profughi partono e lasciano tutto quello che hanno : casa ,parenti e a volte anche la famiglia perché nei paesi dove vivono ci sono guerre o situazioni molto difficili . Il tragitto è pieno di brutte sorprese e a volte restano pochi sopravvissuti.
L’opera rispecchia la situazione dei giorni nostri e in modo simbolico ,usando la vela e non i veri barconi, vuole esprimere i sentimenti umani esorti dalla costrizione,divisione e/o distruzione delle famiglie in ricerca di una nuova vita .Da qui il nome: “Libertà non ha colore”
-
” Fly I “
<h1>Fly I</h1>
Dimensioni: 80 x 60 cm
Tecnica: acrilico su tela Anno: 2015
Disponibile: Si -
” Fly II “
Dimensioni: 80 x 60 cm
Tecnica: acrilico su tela Anno: 2015
Disponibile: SiL’opera è dipinta anche sui bordi e non necessita di cornice.
-
” Incapacità acquisita “
Incapacità acquisita
Dimensioni: 80 x 60 cm
Tecnica: acrilico su tela Anno: 2011
Disponibile: Si