Visualizzazione di 3 risultati
-
Monopoli, Bari
tecnica: acrilico
supporto: tela
misure: 100 x 50 x 3,5 cm
anno: 2020
L’artista ,nel suo immaginario viaggio (volando con le sue vele), si sofferma per godersi la vista e caricarsi di nuova energia per proseguire il suo volo infrenabile.
Monopoli è un comune italiano di 48 792 abitanti della città metropolitana di Bari, in Puglia.
Monopoli rappresenta, sull’Adriatico, uno dei porti più attivi e popolosi della regione. Il suo caratteristico centro storico di origine alto-medievale, sovrapposto ai resti di un abitato messapico fortificato già nel V secolo a.C., si affaccia sul mare circondato da alte mura. -
“Evasioni”
L opera EVASIONI è un dittico con misure: 100 x 70 x 3,5 + 100 x 70 x 3,5 cm
(complessivo 200 x 70 x 3,5 cm)
supporto: tela
anno: 2017
Disponibile: SI
Niente e nessuno mi può fermare …
Io sto volando in un altra dimensione dove Terra e Cielo sono un insieme senza limiti!“Evasioni dal sé, evasioni dall’altro , evasioni nell’arte”- Federica Stramaglia Storica e Critica d’arte
-
“Libertà non ha colori”
“Libertà non ha colore” ,acrilico su tela, 100x50x4 cm – opera realizzata per Concorso COINE’ Forlì 2017
I Milioni migranti ,rifugiati e profughi partono e lasciano tutto quello che hanno : casa ,parenti e a volte anche la famiglia perché nei paesi dove vivono ci sono guerre o situazioni molto difficili . Il tragitto è pieno di brutte sorprese e a volte restano pochi sopravvissuti.
L’opera rispecchia la situazione dei giorni nostri e in modo simbolico ,usando la vela e non i veri barconi, vuole esprimere i sentimenti umani esorti dalla costrizione,divisione e/o distruzione delle famiglie in ricerca di una nuova vita .Da qui il nome: “Libertà non ha colore”